avg. KuriU
rispetto al report 2023
rispetto al report 2023
rispetto al report 2023
Il potenziale strategico di KuriU risiede nella spontaneità dei contenuti user generated, in grado di offrire una visione ricca e autentica delle preferenze, dei comportamenti e delle attitudini degli utenti.
Grazie al supporto di Rachael e SWG abbiamo realizzato, nel 2024, il primo Osservatorio data-driven sul tempo libero in Italia partendo da un’analisi rigorosa e approfondita dei contenuti e di tutte le esperienze pubblicate dalla nostra community.
Attraverso un innovativo approccio integrato di data science, statistica e ricerca qualitativa, KuriU riesce a fornire data-set pre-elaborati ed altamente qualificati da cui l’Osservatorio estrae e
rappresenta motivazioni, tendenze emergenti, significati e relazioni alla base del tempo libero.
Il risultato è un corpus di informazioni di straordinaria ricchezza che restituisce una prospettiva nuova e in continua evoluzione. Questo pool di insight, per larga parte azionabili, hanno un grande valore strategico per tutti gli attori del mercato e sono la base fondante del nostro operating model.