Osservatorio

Tempo al Tempo Libero

Crescita dei Wine Lovers (25-44 anni)
+14%

avg. KuriU

Esperienze Green Motion
+5%

rispetto al report 2023

Esperienze Culturali
+5%

rispetto al report 2023

Scenari Antropici
-3%

rispetto al report 2023

Tempo Libero:
tendenze, insight e motivazioni

Il potenziale strategico di KuriU risiede nella spontaneità dei contenuti user generated, in grado di offrire una visione ricca e autentica delle preferenze, dei comportamenti e delle attitudini degli utenti.
Grazie al supporto di Rachael e SWG abbiamo realizzato, nel 2024, il primo Osservatorio data-driven sul tempo libero in Italia partendo da un’analisi rigorosa e approfondita dei contenuti e di tutte le esperienze pubblicate dalla nostra community.

Un approccio innovativo

Attraverso un innovativo approccio integrato di data science, statistica e ricerca qualitativa, KuriU riesce a fornire data-set pre-elaborati ed altamente qualificati da cui l’Osservatorio estrae e
rappresenta motivazioni, tendenze emergenti, significati e relazioni alla base del tempo libero.

 

Il risultato è un corpus di informazioni di straordinaria ricchezza che restituisce una prospettiva nuova e in continua evoluzione. Questo pool di insight, per larga parte azionabili, hanno un grande valore strategico per tutti gli attori del mercato e sono la base fondante del nostro operating model.

Partecipa con i tuoi dati al prossimo Osservatorio 2025

Scopri le opportunità di sponsorizzazione

Entriamo
in contatto